Quest'anno per la prima volta mi sono regalato una full immersion di 2 giorni all'ipw09.
E' stata una esperienza bella ed appagante e mi ha lasciato con la voglia di scrivere tanto tanto codice perl.
Un'altra cosa che mi reso questa esperienza ancora più appagante è che alcuni relatori che hanno presentato progetti molto interessanti sono anche miei colleghi ed amici.
La manifestazione si è tenuta al Centro Nazionale delle Ricerche una cornice eccellente all'alto livello della manifestazione.
Fare una carrellata dei talk che si sono tenuti sarebbe un lavoro lungo e faticoso quindi per ulteriori informazioni vi rimando su perl.it, non appena disponibili le slide le potrete trovare qui (come bonus trovate anche quelle degli anni scorsi). Alcuni talk riguardavano aspetti tecnici specialistici, altri erano divulgativi (tra cui un corso completo di perl della durata di 480 minuti - scusate se è poco) ed ancora alcuni erano ironici come il talk sull'Antiquated Perl riguardante i trucchi rocamboleschi che si possono fare con il perl delle vecchie versioni, una lezione che si è rivelato un ottima introspezione sul funzionamento a basso livello del perl.
Insomma molti interventi tutti caratterizzati da un elevato livello di competenza, una voglia di divulgare una propria passione ed anche di divertirsi un pochino.
Una ottima iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento